Rosa Catene, nata nel settore dei prodotti standard, si è specializzata nella produzione di catene speciali per l’industria alimentare, sviluppando soluzioni tecniche personalizzate sulla base delle esigenze del Cliente.
Si distinguono ad esempio:
- catene speciali per impianti di panificazione;
- catene speciali per la lavorazione dei wurstel;
- catene per la produzione di pizza;
- catene per lavorazione del cioccolato;
- catene per lavorazione della frutta;
- catene speciali per il trattamento dei vegetali e delle verdure.
Si tratta di catene per il trasporto della merce da una zona di lavorazione all’altra: sono catene industriali per la movimentazione delle merci negli impianti alimentari.
Le catene industriali di Rosa Catene applicate al settore alimentare comprendono:
- catene in acciaio standard;
- catene in acciaio speciale;
- catene in acciaio inox.
A partire dalla catena standard, composta da maglie, perni, bussole, rulli e maglie esterne di chiusura, Rosa catene crea una catena su misura in risposta alle esigenze del Cliente. Le catene speciali, realizzate modificando i componenti interni della catena standard o sottoponendo gli stessi a trattamenti superficiali con metalli diversi, sono catene in acciaio in grado di resistere alle sollecitazioni dell’ambiente di lavoro del prodotto alimentare.
Le catene speciali di Rosa catene per l’industria alimentare sono:
- catena autolubrificante, che si caratterizza per la presenza di un componente plastico tra perno e bussola, realizzato con tecnopolimeri speciali con fibre disposte a matrice e lubrificanti solidi, rendendo dunque superfluo l’utilizzo del lubrificante.
- catena zincata, una catena standardsottoposta ad un rivestimento galvanico/elettrolitico che protegge i suoi componenti dall’ossidazione. Si possono realizzare diversi tipi di passivazione finale e ogni tipo di zincatura realizzato da Rosa Catene è esente da cromo esavalente e quindi già in linea con le normative vigenti in materia.
- catena nichelata chimicamente, una catena specialesottoposta ad un trattamento superficiale che conferisce ai suoi componenti una elevata resistenza all’ossidazione, nettamente maggiore rispetto alla zincatura
- le catene in acciaio inoxdella serie 3, serie 4 o 17-4PH in funzione dell’applicazione.
In funzione del tipo di problema e applicazione, Rosacatene è in grado di suggerire la migliore soluzione tra quelle citate per garantire maggiore resistenza all’ossidazione e quindi maggiore vita utile della catena.
Vuoi saperne di più?
Compila il form per richiedere maggiori informazioni su queste catene
Contattaci ora
Vuoi saperne di più?
Compila il form per richiedere maggiori informazioni su queste catene
Stai cercando maggiori informazioni?
Contattaci ora per ricevere maggiori informazioni e/o preventivi gratuiti