I prodotti Rosa Catene sono garantiti 24 mesi
Rosa Catene Spa garantisce i suoi prodotti contro Difetti di Conformità presenti all’origine che vengano denunciati entro i 24 mesi dalla data di acquisto, comprovata da adeguata fattura.
Per Garanzia si intende la sostituzione con prodotti nuovi o rigenerati in fabbrica che siano equivalenti per le prestazioni richieste o la riparazione gratuita delle parti componenti il prodotto che presentino Difetti di Conformità accertati e riscontrati dal nostro personale, imputabili ad una azione o omissione da parte di Rosa Catene Spa.
Ogni altro indennizzo è escluso, né potranno essere reclamati danni diretti ed indiretti per temporaneo non utilizzo della merce acquistata.
Il cliente, intestatario della fattura di vendita, decade dal diritto alla Garanzia ove non denunci il Difetto di Conformità entro il termine di due mesi dalla scoperta dello stesso.
La Garanzia decade se il prodotto viene danneggiato o reso difettoso in seguito ad uno stoccaggio o uso improprio o non corretto dello stesso e/o se le condizioni di utilizzo / manutenzione / lubrificazione non soddisfano quanto dettato dalla “buona tecnica” e dalle norme di riferimento e/o riportato nei documenti tecnici (cataloghi, disegni, o altro) di Rosa Catene Spa.
L’esame dei difetti e delle loro cause sarà sempre effettuato da Rosa Catene Spa, anche avvalendosi di laboratori esterni, previa consegna presso la ns. sede produttiva del prodotto supposto non conforme.
Il cliente è tenuto a documentare in maniera inoppugnabile la provenienza del prodotto e le sue coordinate identificative che Rosa Catene Spa inserisce in ogni spedizione, in maniera da consentire la tracciabilità del prodotto e dei suoi componenti all’interno del ciclo produttivo di Rosa Catene Spa.
Laddove tali dati non siano forniti si verificherà la decadenza della validità della Garanzia.
In particolare, per i prodotti con parti vulcanizzate in gomma si fa presente che Rosa Catene Spa può garantire l’inalterabilità delle caratteristiche fisico-meccaniche della mescola per circa sei mesi dalla data di fornitura del prodotto in condizioni di corretto stoccaggio, quali:
- Non esporre il prodotto alla luce solare diretta e/o alle intemperie
- Mantenere il prodotto ad una temperatura tra i 10°C e i 30°C
- Con il passare del tempo la mescola subisce un naturale decadimento dovuto al fenomeno naturale dell’invecchiamento, più o meno rapido a seconda delle condizioni ambientali e/o di lavoro.