»

MSV Fiera internazionale dei macchinari

msv_logo_760.jpg
07 ott 2019

Fiera dei settori chiave dell’industria meccanica ed elettrotecnica. Dal 7 all'11 ottobre 2019 Fiere di Brnò - Brno - Centro fieristico

Saremo presenti alla Fiera MSV presso il PAD. A02 Stand 041

La fiera internazionale della meccanica è la più importante fiera industriale dell’Europa Centrale ed ospita ogni anno più di 1.600 espositori e 80.000 visitatori. Arrivano dall’estero oltre il 50% degli espositori e il 10% dei visitatori.

I visitatori sono altamente specializzati, oltre il 70% di loro influenza la direzione degli investimenti e un terzo fa parte dell'alta dirigenza.

Sono rappresentati tutti i settori chiave dell’industria meccanica ed elettrotecnica.

 

Il tema principale dell’MSV è Industria 4.0 e industria digitale, ossia la digitalizzazione della produzione, una delle direzioni principali del processo d’innovazione. Nel 2019,  in concomitanza con l’MSV si terranno anche le fiere del Trasporto e della logistica ed ENVITECH. Il tema portante di ENVITECH è l’economia circolare – l'approccio alle materie prime. Si tratta di uno tra i trend più importanti nell‘area dello sviluppo sostenibile verso il quale punterà l’evoluzione dell’industria e del commercio.

Tradizionalmente l’MSV gode di un’ampia copertura mediatica con circa 300 giornalisti accreditati. La fiera prevede un eccellente programma d’intrattenimento con conferenze professionali, seminari e workshop riguardanti gli attuali temi tecnici, commerciali ed economici.